Arredi a brand Adagio Stampa E-mail
Scritto da massi+   
marted́ 18 settembre 2007
Adagio allarga le sue prospettive. Nell'ottica di allestire una serie di "adagio point" per la fornitura di servizi turistici, nasce la necessità di realizzare una serie di arredamenti fortemente brandizzati.


arredi adagioL'incarico iniziale comprende la progettazione di una serie di complementi a brand Adagio utili per caratterizzare un angolo o un piccolo locale adibito a info point. Nell'intenzione del Committente vi era in principio solo l'interesse verso la fornitura di una serie di gadget quali una insegna, alcuni espositori da parete e piccoli complementi da scrivania. In una seconda battuta l'interesse si è spostato verso oggetti in grado di caratterizzare maggiormente spazi di diversa dimensione.

In quest'ottica, ho intenzione di proporre una serie di miniscrivanie componibili realizzate in materiale riciclato. Le miniscrivanie, realizzate ad angolo, potrebbero funzionare sia addossate a parete, sia raggruppate fino a 4 per realizzare delle vere isole informative in grado di essere individuate anche in spazi affollati. Un elemento verticale potrebbe fungere da espositore e fondello quando utilizzate a parete, oppure corpo illuminante e insegna se utilizzato al centro di una stanza.

- logo inserito per intaglio nel dorso e nel piede

- elementi colorati con i colori giallo e blu

- facilità di esecuzione e montaggio

- leggeri da spostare 

- funzionalità anche per stand e spazi espositivi



Il progetto è in fase di sviluppo.

bye, massi+

 

[-]
[+]