Sito dimonteinmonte.it Stampa E-mail
Scritto da massi+   
mercoledý 20 giugno 2007

Riparte il progetto dimonteinmonte. Il progetto, sviluppato per Verde Network e stoppato l'anno scorso dal committente in favore di un progetto più ampio, riparte ora con determinazione maggiore.

La grafica, già sviluppata in passato verrà implementata su wordpress al fine di ottenere uno strumento semplice anche nella gestione. 

sito web 

Dimonteinmonte è un progetto legato ad una realtà scolastica "alternativa". Un luogo di incontro per i bambini dove imparare il rispetto per la natura, la vita del bosco, una nuova dimensione di rapporto con l'ambiente.
Il progetto di educazione ambientale "Il monte: com'è - come era - come sarà", rivolto a tutta la locale popolazione scolastica, nasce nel 2001 dalla forte motivazione della Comunità Montana Valle Cannobina di voler promuovere iniziative atte ad esaltare il legame sociale con la realtà locale e con il proprio territorio.

La Location? Un monte, ovvero in dialetto "cannobino", perchè è della val Cannobina il progetto, un gruppo di cascine rustiche in pietra utilizzate nel passato come ricovero primaverile del bestiame in alta quota.
Un progetto, visto nel complesso di riconversione, un sito, visto dal vero. dominato dalla natra, con le sue stagioni, i suoi effetti, i suoi spiriti.

Questo il sito, la grafica è un po' distante dai miei modelli, ma è stato fortemente voluto così dal Committente,  vuole calare i contenuti in una ambientazione che rispecchi la realtà dei luoghi. Contemporaneamente, l'assetto da blog permetterà di restituire l'idea di un qualcosa in continua evoluzione, come la coscienza dei più giovani che, coinvolti nel progetto potranno, proprio in queste pagine, restituire le loro esperienze formative con semplicità.

bye, massi+

Ultimo aggiornamento ( mercoledý 05 settembre 2007 )
 

[-]
[+]